Al via a Trapani il progetto per le scuole sul mangiar sano e l’agricoltura biologica dal titolo “IoBio Trapani- Erice. Io mangio bene e tu?“
Il progetto prevede il coinvolgimento di due classi delle scuole secondarie e primarie “Bassi – Catalano”, “E. Pertini” e “G. Pagoto” di Trapani-Erice per la promozione del consumo di prodotti biologici tramite un’emittente locale incaricata della diffusione sul territorio dell’evento.
Il progetto scuole “IoBio Trapani-Erice. Io mangio bene e tu?” è finanziato dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Sicilia e prevede il concreto coivolgimento dei ragazzi.
Produzione di disegni, immagini, video e altro con lo scopo di:
- promuovere il consumo di prodotti biologici;
- conoscere e fare conoscere la sostenibilità dell’agricoltura biologica;
- intraprendere nuove strade di educazione alimentare e di riduzione degli sprechi;
- promuovere la conoscenza del territorio in ambito delle produzioni biologiche.
Il progetto sarà quindi articolato in sei tematiche:
- caratteristiche della coltivazione biologica;
- regolamenti e riferimenti normativi;
- aspetti nutrizionali;
- tradizione e innovazione culinaria;
- biologico perchè;
- storia del biologico in Sicilia.
Nuovo appuntamento con il progetto “IoBio Trapani-Erice” lunedì 30 Gennaio alle ore 9.00 presso l’I.C “Bassi-Catalano” plesso “L. Da Vinci” e successivamente, alle ore 11.00, presso il plesso “Elda Pucci già Duca D’Aosta”.
FONTE: Telesud Trapani
https://www.telesudweb.it/24-01-2023/presentato-ieri-mattina-il-progetto-per-le-scuole-ideato-e-prodotto-dalla-nostra-emittente-televisiva-si-chiama-iobio-trapani-erice-io-mangio-bene-e-tu
Articolo sul nuovo appuntamento
https://www.telesudweb.it/26-01-2023/nuovo-appuntamento-con-il-progetto-io-bio-trapani-erice
Questa evento si svolgerà anche in altre città della Sicilia con altre agenzie di comunicazione, alcune con la collaborazione di AIAB Sicilia, con l’obiettivo di far utilizzare sempre più prodotti bio ai genitori e avere mense scolastiche con prodotti bio.