Ritorna la proposta della Rete Fattorie Sociali Sicilia di avviare un seminario sul tema “Antimafia Sociale: incontri, idee e progetti per un’antimafia sociale” per l’anno 2024.
Lo scorso seminario sull’antimafia sociale, era stato affrontato il caldo tema della gestione dei beni sociali confiscati alla mafia.
Il seminario svoltosi presso la Fattoria Sociale Orti del Mediterraneo (Misterbianco), bene confiscato alla mafia gestito dalla stessa Coop. Sociale Energ-etica Catania, aveva come obiettivo quello di “chiarire meglio i termini e gli ambiti di intervento di quello che chiamiamo antimafia sociale”, aveva precisato Salvatore Cacciola, Presidente della Rete Fattorie Sociali Sicilia.
La proposta rilanciata per questo 2024 è quella dello scambio di idee e progetti per un’antimafia sociale sul territorio siciliano capace di relazionarsi con i servizi sociali e creare benessere per la comunità.
Il seminario si svolgerà nella stessa sede dello scorso anno (Fattoria Sociale Orti del Mediterraneo) nei giorni 16 febbraio e 1 Marzo 2024 con gli interventi di Girolamo Lo Verso e Rosaria Cascio.