Sempre più persone si affidano alla qualità della produzione Biologica sia in termini di bontà dei prodotti sia in termini di sostenibilità ambientale e di benessere degli animali.
Rete Consumatori
Mercato bio
La rete dei consumatori si è ampliata, anche grazie alla fine del lockdown, e nel 2021 le vendite alimentari bio nel mercato interno, considerando tutti i canali, hanno raggiunto 4,6 miliardi di euro registrando un aumento del +5% rispetto allo scorso anno (fonte: Osservatorio SANA 2021 curato da Nomisma).
Nel 2021 nel mercato domestico la GDO è stato il canale di riferimento pesando per il 56% del totale dei consumi At Home con una crescita del +2% sul 2020. Al secondo posto (26%) la rete dei negozi specializzati bio che segnano un aumento del +8% rispetto all’anno precedente.
In espansione le vendite anche negli altri canali (negozi di vicinato, farmacie, parafarmacie, mercatini, GAS, …) che registrano vendite con un +5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Distribuzione Mercato Domestico Biologico
Distribuzione moderna (GDO)
Negozi specializzati bio
Altri canali (es. GAS)
AIAB Sicilia
Sempre più prossimi
Sempre più famiglie (oltre il 50%) consumano prodotti bio almeno una volta a settimana e noi di AIAB Sicilia ci facciamo sempre più prossimi a queste famiglie attraverso una serie di politiche e azioni che permettano di porre attenzione sulla qualità dei prodotti, sulla tutela ambientale e territoriale, anche e soprattutto a livello locale, sul rispetto degli animali.
Noi di AIAB Sicilia vicini ai consumatori e sulla linea di AIAB Nazionale, in modo da:
conoscere le scelte politiche che minano o favoriscono lo sviluppo del territorio fondato sul biologico;
approfondire le tematiche che riguardano il rapporto tra natura e benessere della persona;
fornire informazioni sul sistema e la produzione biologica.
CloudFlare è un servizio di ottimizzazione e distribuzione del traffico fornito da CloudFlare Inc. L'integrazione con CloudFlare permette che questo si interponga nelle comunicazioni tra questo sito ed il browser dell’Utente, raccogliendo dati statistici su di esso.
Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Ireland Limited. Questo servizio serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.